GRUPPI A NUMERO CHIUSO

Il Centro Olistico Fisioterapico dispone di una sala funzionale ad attività di gruppo a numero chiuso, questo consente di di essere seguiti dall’istruttore/terapista con attenzione e professionalità.

I corsi proposti sono:

Pilates Rehab
è la fusione di esercizi Matwork propri del Pilates classico e tecniche di ginnastica posturale più propriamente fisioterapiche. Il corso, adatto a tutti, ha come obiettivi la correzione di disequilibri posturali, il miglioramento della mobilità articolare e della coordinazione dei movimenti, maggiore capacità di utilizzo della respirazione e della resistenza cardio-circolatoria. Il lavoro svolto principalmente a corpo libero sarà integrato con l’ausilio di attrezzi come palla, ring, roller ed elastici

Pilates Motr ®
Il Motr è un attrezzo utilizzato per eseguire combinazioni di esercizi basati sul metodo Pilates. Il suo design innovativo consente di focalizzare il work out  sul potenziamento di equilibrio, stabilità e forza muscolare. L’utilizzo di fasce con resistenza regolabile combinate alle potenzialità tipiche del roller classico rende vario e versatile l’allenamento.

Ginnastica Posturale
è un insieme di esercizi basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, in grado di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. Gli esercizi, hanno sia una funzione di terapia che una funzione di prevenzione, e lo scopo principale è quello di rieducare il corpo a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella vita quotidiana, in modo da prevenire i comuni disagi come: scoliosi, artrosi, mal di schiena, cervicale, sciatalgie, lombalgie etc.

Lezioni individuali o duetti
Lezioni Individuali o duetti di Difesa Personale e Wing Chun: lezioni tenute da Master Dario Salerno (Emas Roma) La Difesa Personale ha l’obiettivo di fornire una preparazione adeguata ed efficace sia a livello psicologico che fisico al fine di sgretolare lo stereotipo di “incapacità a difendersi” da parte dei soggetti più deboli, riducendo le paure, le insicurezze e la sfiducia in se stessi e gran parte dei rischi di subire aggressioni, lavorando sull’autostima.

Conclusione
Il Wing Chun, è l’unica arte marziale inventata da una donna, la monaca Shaolin Ng Mui, per difendersi dalle aggressioni “da strada”. Un sistema di combattimento, che abbatte ogni distinzione di peso, età, altezza o sesso, e che permette di affrontare qualsiasi avversario ad armi pari.